Vacanze a Sauze d'Oulx
Sauze d'Oulx è inclusa nel moderno comprensorio Via Lattea, del quale rappresenta l'estremo orientale insieme alla vicina Ouxl, mentre dirigendoci verso est incontriamo Pragelato, Sansicario, Sestriere, Cesana, Claviere e la città francese di Montgenèvre.
A Sauze d'Oulx gli appassionati di sci possono scegliere tra numerose piste, ovviamente di diversa difficoltà seppure sono in prevalenza rosse, possono cimentarsi in veloci discese e nello sci di fondo, senza dimenticare gli altri sport sulla neve.
In occasione delle Olimpiadi Invernali del 2006, Sauze d'Oulx ha ospitato le gare di freestyle e mancano impianti per gli sport più moderni, come lo snowboard e il freeride, le cui tecniche si possono apprendere o perfezionare nelle tante scuole di Sauze d'Oulx e delle sue animate frazioni.
Oltre a sciare in una conca naturale che offre splendidi panorami, gli sportivi hanno la possibilità di scoprire i dintorni del paese alpino, con le racchette ai piedi, su una mountain-bike, a cavallo oppure a dorso d'asino, godendosi il paesaggio ed i raggi del sole che splende in estate e inverno.
Ricordiamo, infine, che Sauze d'Oulx è celebre per i suoi ristoranti, capaci di soddisfare i gusti dei palati più raffinati, e per i locali alla moda nei quali trascorrere notti ballando con gli amici. Il "balcone delle Alpi' è una cittadina sempre sveglia, uno dei centri del divertimento e della vita mondana delle montagne piemontesi nel quale persone di tutte le età trovano infinite occasioni di svago.